L’Hyatt Regency di Malta sorge nel centro di Saint Julian, principale polo turistico dell’isola di Malta. Situato in una zona di grande prestigio, densa di alberghi, ristoranti e locali per il divertimento, questo hotel è pensato per una clientela giovane che si reca sull’isola sia per motivi di svago che di lavoro.
La struttura condivide la piazza con la piccola chiesa di Santa Rita, restaurata dal brand durante la costruzione dell’Hotel. Il contrasto tra architettura antica e moderna rende la piazza uno dei luoghi più suggestivi del centro della cittadina.
Questo Hotel a 5 stelle è il primo del brand Hyatt sull’isola, perciò il progetto architettonico è stato sviluppato con l’intento di collocarlo da subito tra le migliori strutture ricettive dell’arcipelago. Sviluppato su una superficie di 2200 mq, è composto da 151 camere e 12 suite, diversi lounge bar e punti di ristorazione e una Spa per garantire momenti di relax ai suoi ospiti.
Gli apparecchi B LIGHT sono stati impiegati per dare luce a questo lussuoso progetto, sia per quanto riguarda gli esterni che gli interni dell’albergo. Già nella piazza antestante l’Hotel troviamo infatti i MEROPE 140 OP, apparecchi carrabili da incasso a pavimento che forniscono un’illuminazione diffusa allo spazio. Per la facciata della chiesa di Santa Rita sono stati utilizzati rispettivamente il MEROPE 100 e il MEROPE 70, quest’ultimo usato nella variante a fascio stretto 4° per mettere in risalto i pilastri.
Osservando invece la facciata dell’Hotel si notano le coppie di BUTTON 100 CL installate nelle terrazze delle camere, apparecchio a soffitto con distribuzione luminosa omogenea.
Per quanto riguarda gli interni dell’Hotel, per gli spazi comuni come la lobby ed il ristorante sono stati realizzati diversi prodotti custom tra cui il KUBO 46 OD, apparecchio da soffitto incassato nei listelli di legno, oppure il BUTTON 30 W, installato sulle pareti del ristorante. Completano l’illuminazione anche INSERTO MINI CL impiegato per luci lineari e gole luminose e INSIDE 75 R, downlight rasomuro senza battuta per una perfetta integrazione della luce nell’architettura.
Infine nelle camere sono stati installati i downlight ATLAS R e nei bagni creano un effetto suggestivo gli OKKIO 55 SD e CL con ghiera custom in finitura ottone.
La versatilità di B LIGHT nel soddisfare le esigenze dei clienti fornendo soluzioni custom ha permesso ai progettisti dell’Hyatt di Malta di poter esprimere al meglio la loro idea progettuale senza compromessi, dando vita ad un progetto di grande impatto visivo per i clienti dell’albergo.