B LIGHT ILLUMINA IL PRIMO HOTEL HYATT IN ALGERIA
L’Hyatt Regency Hotel di Algeri è il primo Hotel della catena Hyatt in Algeria, oltre ad essere l’unico Hotel direttamente collegato con il nuovo terminal dell’aeroporto Houari Boumediene in Algeri.
Per valorizzare al meglio la particolare facciata della struttura e per rendere possibile il gioco luminoso pensato dai progettisti, B LIGHT ha appositamente progettato un proiettore custom: CUPIDO. Un totale di 420 proiettori sono stati installati e gestiti tramite una regia DMX per creare una moltitudine di geometrie luminose che vengono disegnate sulla facciata. Il prodotto è stato realizzato in quattro varianti diverse (rispettivamente con una, due, tre e quattro aperture luminose con un fascio d’apertura di 3°).
Pensato per rispondere ai bisogni di chi viaggia per affari, l’hotel è dotato di tutti i servizi e comfort in grado di soddisfare anche chi viaggia per piacere. Una volta entrati nella struttura è possibile ammirare lo stile contemporaneo che distingue il design di ogni singolo ambiente.
Finiture ricercate arricchiscono gli ambienti con toni caldi, mentre arredi, vegetazione e luce naturale contribuiscono a bilanciare l’esperienza visiva.
La lobby dell’hotel, caratterizzata dalla presenza di grandi colonne portanti e composizioni di globi luminosi, occupa una superficie di ben 2200 metri quadri; per garantire una corretta illuminazione ad un ambiente così ampio e sofisticato è stato necessario realizzare diversi apparecchi custom: due ACOUSTIC RING Ø 200, tre strutture OKKIO 40 DUAL CABLE, una METAL TEXTURE STRUCTURE, e 298 ATLAS X2 R DEEP SNOOT incassati tra le travi del soffitto.
All’interno dell’hotel sono presenti tre aree destinate alla ristorazione, 13 sale conferenze, una piscina interna con hammam, 4 aree lounge, una palestra e più di 900 metri quadri di spazi comuni dove gruppi di persone possono riunirsi facilmente.
Per ognuno di questi spazi è stato necessario studiare soluzioni illuminotecniche che garantissero il massimo comfort oltre a valorizzarne il design unico, esigenze che hanno portato B LIGHT a utilizzare anche diversi prodotti in versione standard: dai binari THE MAGNET TRACK F usati assieme ai proiettori KUBO 54 UP orientabili, i lineari INSERTO MEDIUM 40 CL e INSERTO MINI T, gli apparecchi da incasso ATRIA R, ATLAS R, ATRIA X2 R, ed infine BUTTON SQ DO, MEREZ, MAIA X1, BUTTON 200 CL impiegati nelle aree esterne.