Jumeirah Beach Hotel – Dubai

Il JUMEIRAH BEACH HOTEL DI DUBAI ILLUMINATO DA B LIGHT

Il Jumeirah Beach Hotel è un albergo di Dubai, inaugurato nel 1997. L’albergo è composto da 598 camere, 19 ville fronte mare e 20 locali di ristorazione; è caratterizzato da una forma ondulare che si sposa perfettamente con la forma a vela del prestigioso Burj Al-Arab, lussuoso albergo adiacente e simbolo caratteristico della skyline di Dubai.

Nell’anno del suo completamento l’edificio era al nono posto tra gli edifici più alti di Dubai, grazie ai suoi 93 metri di altezza. Oggi, dopo più di due decenni, l’edificio non rientra nemmeno tra le 100 strutture più alte di Dubai, ciò nonostante resta una realizzazione caratteristica e riconoscibile della città ed una meta turistica esclusiva.

Per la recente ristrutturazione dell’hotel, il progetto illuminotecnico è stato realizzato dallo studio UMAYA Lighting Design nel quale sono stati impiegati diversi apparecchi B LIGHT. Infatti, nelle zone esterne come la Beach Lobby troviamo gli incassi a pavimento MEROPE 140 AD, che grazie al filtro honeycomb permettono di mantenere un buon comfort visivo riducendo l’abbagliamento, e la loro orientabilità permette di illuminare in modo preciso i vari elementi.

Per altre zone comuni è stata impiegata la versione fissa del MEROPE 140, assieme ai proiettori MAIA e MAIA DUO, ideali per l’illuminazione della vegetazione.

Gli ATRIA MINI sono stati utilizzati per la facciata dell’edificio ed all’interno dei bagni, mentre l’ATLAS R ed il MEREZ sono stati installati in diverse aree comuni all’interno dell’Hotel.

L’attenzione ai dettagli e la cura con cui lo studio UMAYA ha progettato ogni singolo spazio dell’Hotel, unita alla qualità ed alle prestazioni dei prodotti B LIGHT hanno ulteriormente migliorato un’esperienza di ospitalità già di per sè eccezionale.