B LIGHT illumina una nuova villa privata che sorge in una zona collinare affacciata sul lago. L’architettura moderna dell’edificio composta da volumi e linee essenziali è stata esaltata attraverso l’utilizzo degli apparecchi B LIGHT che illuminano sia le zone esterne che interne dell’abitazione.
Nell’ampio giardino sono stati impiegati i MEROPE 100 OP per un’illuminazione diffusa dei cespugli mentre alcune piante che necessitavano di una luce più marcata ed un fascio definito, sono state illuminate attraverso l’uso di MAIA DUO, proiettore orientabile per esterni.
La siepe su cui si affaccia uno dei bagni è stata invece illuminata utilizzando BUTTON 100 DO, apparecchio da incasso a pavimento che grazie allo spessore del vetro temperato fornisce una luce diffusa priva di abbagliamento, caratteristica fondamentale considerando le ampie vetrate vicine dalle quali si può osservare la siepe.
Grazie all’utilizzo dei BUTTON infatti l’effetto luminoso ottenuto è una luce morbida che mette in evidenza il verde delle piante, gradevole da osservare in quanto non ci sono fenomeni di abbagliamento.
Il muretto che corre lungo il perimetro della piscina è stato illuminato da ATRIA IN, mentre per i portici è stato impiegato ATRIA X1 R, un downlight potente necessario ad illuminare correttamente le zone di passaggio, vista l’altezza dell’edificio. Lo stesso apparecchio è stato impiegato anche per il portone e per l’interno del garage.
All’interno dell’edificio troviamo invece INSIDE 75 R, downlight che si integra perfettamente all’architettura moderna ed essenziale grazie alla sua installazione rasomuro su cartongesso.
La famiglia INSERTO invece è stata utilizzata in varie zone del progetto dove serviva un prodotto lineare a luce diffusa, come ad esempio le gole luminose o alcuni elementi luminosi posizionati a muro nelle zone di passaggio.