Gli apparecchi B LIGHT illuminano una struttura polifunzionale in Svizzera.
La struttura ospita uffici in coworking, ma è dotata anche di diverse sale per meeting, conferenze e seminari. La sala più grande ha ben 192 metri quadri, e con un’altezza di 7 metri ha richiesto degli apparecchi potenti per assicurare una corretta illuminazione del pavimento.
Per questo motivo è stato utilizzato il downlight ATLAS X3 R, che grazie ai suoi 28W fornisce la quantità di luce necessaria per un ambiente così alto ed ampio.
Nei corridoi invece troviamo un’alternanza fra luce diffusa e luce proiettata, ottenuta tramite INSERTO MEDIUM 40 F e ATLAS XS R installati a soffitto.
L’ufficio direzionale è stato dotato anche di una zona living per un’accoglienza rilassante ed informale, ed è stato illuminato utilizzando THE MAGNET TRACK CL, su cui sono stati installati degli INSERTO SMALL TRACK per la luce diffusa, e proiettori orientabili CYLINDER 75 per la luce diretta, da direzionare su elementi come quadri appesi ai muri e la libreria laterale.
All’interno della struttura è presente anche una zona cucina messa a disposizione degli utenti, qui è stata scelta una soluzione di illuminazione diffusa tramite INSERTO MEDIUM 40 CL SYSTEM, con una linea di luce che segue la forma della stanza.
Troviamo lo stesso prodotto anche nella dispensa adiacente alla cucina, dove una linea di luce posizionata esattamente alla metà della stanza crea un suggestivo effetto di simmetria con il mobilio e l’arco di separazione tra gli ambienti.