Una bellissima villa in Sicilia è stata illuminata dagli apparecchi B LIGHT.
La proprietà è caratterizzata da un’architettura moderna che fa largo uso di materiali rocciosi faccia a vista. La scelta dei materiali, unita alla tipica vegetazione presente nel giardino, creano una perfetta armonia tra l’ambiente circostante e la villa.
Partendo dall’esterno troviamo l’incasso a pavimento ATRIA IN, utilizzato per illuminare i muri in pietra. Per ricreare lo stesso effetto, ma dalla direzione opposta, sono stati installati gli ATRIA RD nel portico davanti alla piscina. Oltre all’effetto sul muro i downlight forniscono anche la luce necessaria sul camminamento.
I caratteristici ulivi sono stati illuminati utilizzando la famiglia MEROPE, tra cui MEROPE 100 AD, che grazie alla sua orientabilità fino a 20° ha permesso di illuminare perfettamente gli alberi, e MEROPE 100 con ottica fissa, in quei casi in cui l’orientabilità non è stata necessaria.
I camminamenti sono illuminati da AGENA 1, con una luce radente al suolo, mentre in alcune zone dove era richiesto una minore quantità di luce è stato utilizzato il LAPPEN 180, grazie alle sue dimensioni più contenute
I gradini della scala esterna che portano sul tetto dell’edificio sono illuminati dal segnapasso KUADRO 50, nella sua nuova versione IP65 adatta per il montaggio esterno.
All’interno dell’edificio troviamo due BUTTON 100 CL sopra il letto, installati a muro che creano una luce diffusa ad abbagliamento ridotto, grazie allo spessore del vetro ed alla diffusione omogenea della luce lungo la superficie dell’apparecchio, mentre una coppia di OKKIO 55 CL illumina con una luce diretta la cassettiera vicina.
La versatilità della gamma di apparecchi B LIGHT ha permesso ai progettisti di individuare la soluzione migliore per ogni singola area, ricreando il concept illuminotecnico senza compromessi.